Descrizione
L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla Farmacia dei Servizi ed il Responsabile del Laboratorio Soft Skills e Comunicazione, si è posta l’obiettivo di analizzare, come già avvenuto per la survey diffusa nel 2016, l’andamento della farmacia in Italia proponendo ai farmacisti di comunità un breve questionario online.
Il questionario ha due obiettivi: uno primario di comprendere come il COVID-19 abbia impattato sull’attività del farmacista e sulla gestione della farmacia; uno secondario che sarà quello di puntare i riflettori sulla farmacia
italiana, arrivata ormai ad un punto di svolta storico.
Il Comitato Centrale della Federazione ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa, ritenendo condivisibili gli obiettivi proposti da ALTEMS.
I risultati dell’iniziativa saranno, infatti, utili per comprendere i possibili scenari per l’intero sistema sanitario partendo dal punto di vista del farmacista di comunità.
Il questionario è in forma anonima da compilare online accedendo al link https://forms.gle/1UXsbnmmK2vai9PY8
Per una facile consultazione del questionario, si rinvia alla versione in formato pdf (clicca qui).
Tenuto conto della rilevanza dell’iniziativa si inviata a dare la massima attenzione ed adesione.