Farmacia dei Servizi – Carisio 4 dicembre ore 20.00

Cari Colleghi,

Vi scrivo per esortare la vostra partecipazione alla serata del 4 dicembre inerente la “Farmacia dei Servizi”.

La nostra Professione sta attraversando un momento di crisi, come tutte le professioni attorno a noi.

La nostra Professione necessità di un cambiamento per potersi riappropriare del ruolo centrale nella sanità di questo paese che un tempo ci era proprio; dopo anni incentrati sulla dispensazione del farmaco, sulla farmacovigilanza e sulla compliance del paziente, siamo chiamati ad essere più incisivi sul territorio.

La Farmacia dei Servizi è il futuro a cui andiamo incontro, sarà la seconda gamba su cui si poggerà la farmacia del futuro insieme alla nuova remunerazione che da anni stiamo aspettando.

Il cambiamento va affrontato uniti per dimostrare al pagatore pubblico in prima istanza, e in un futuro neanche tanto remoto a quello privato, la nostra affidabilità già ampiamente riconosciuta da tutta la popolazione (ricordo che ogni giorno si rivolgono a noi più di tre milioni di persone in cerca di salute).

Capisco che novità di questa portata possano essere vissute come una distrazione da una già corposa routine ma questa Novità è un treno che non possiamo permetterci di perdere.

Non guardiamo alla remunerazione che ci viene proposta ora, non sarà quella della Farmacia Dei Servizi, questo è un banco di prova e come tale dobbiamo farci trovare pronti alla sfida.

Detto questo confido vivamente in una copiosa partecipazione da parte di tutti, senza distinzioni tra titolari, collaboratori pubblici e privati.

La sfida è per tutta la categoria e come tale dobbiamo rispondere.

 

Cordiali saluti.

 

Per il Consiglio Direttivo

Il Presidente

Dott. Simone Redamante

 

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.